Rete Antiviolenza Donne

L’Associazione “L’Altra metà del cielo - Telefono donna di Merate” mette a disposizione per tutto l’ambito provinciale un posto letto per l’accoglienza immediata per donne in difficoltà, eventualmente anche con figli, presso l’alloggio rifugio di Merate.
Il servizio di pronto intervento, gestito da Retesalute, è rivolto a donne maggiorenni residenti nella provincia di Lecco sottoposte a maltrattamento psicofisico e violenza tali da richiedere un allontanamento dalla propria abitazione per le quali si verifica la necessità di un aiuto immediato e quindi di un collocamento temporaneo in un luogo protetto.
Il servizio di pronto intervento si connota come una soluzione provvisoria della durata massima di 30 giorni, in attesa dell’elaborazione di un progetto individualizzato.


Per saperne di più, clicca qui


 

APPSHAW 

L'Azienda Retesalute è storicamentte attiva nella rete antiviolenza del territorio, collabora con l'Associazione "L'altra metà del cielo - Telefonodonna" di Merate per la protezione della donna vittima di violenza. A tal proposito si comunica che grazie all'impegno di Soroptimist International è stata ideata una applicazione gratuita per la sicurezza della donna. La App “ S.H.A.W.” è stata pensata per la sicurezza delle donne, ma anche progettata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione.

Per scaricare l'applicazione sul tuo smart phone o per saperne di più sul progetto VAI AL SITO


 

 

Accreditamento