Programmazione Economica Servizi Area Comune del Piano di Zona

Il Piano di Zona unitario 2018-2020 degli Ambiti di Bellano, Lecco, Merate, prevede la Programmazione dell’Area Comune ai Piani di Zona, suddivisa in sei macroaree.
Si tratta di interventi e servizi programmati e organizzati a livello Distrettuale, sulla base di criteri e parametri uniformi.
Una parte dei servizi dell’Area comune sono sostenuti economicamente dai tre Ambiti distrettuali in relazione alla propria percentuale di popolazione, mentre i servizi afferenti ai tre Assi (Formazione, Adulti e Disabilità) sono sostenuti dai Comuni mediante una quota di solidarietà per abitante e la compartecipazione del singolo Comune di residenza del fruitore di servizio. 
L’Ufficio di Coordinamento dei Sindaci del Distretto di Lecco e successivamente le Assemblee degli Ambiti distrettuali, approvano annualmente la programmazione economica dell’Area Comune, precisamente il rendiconto dell’anno precedente e la previsione del nuovo anno; inoltre, approvano il Documento sulle Procedure e la Partecipazione ai costi per l’inserimento nei Servizi dell’Area Formazione, Adulti e Disabilità.
 

Per saperne di più: alt